Una storia che parte dal 2011

La spirulina di Farmodena viene coltivata nella campagna di Modena dall’Azienda Agricola Reggiani Giuseppe, storica realtà agricola della zona,
Grazie alla tenacia e ricerca costanre del suo fondatore di cibi ecosostenibili e del futuro, si affaccia a questa nuova coltura della microalga Spirulina sin dal 2011 garantendosi il primato di essere il primo coltivatore a livello nazionale.

Dal 2011 l’impianto pilota si è aggiornato e trasformato con le tecniche e i nuovi cicli di biocoltivazione ed oggi ha quadruplicato l’estensione.

In un mercato che si sta interessando alle microalghe solo negli ultimi anni, l’Azienda Agricola Reggiani Giuseppe ha creato nel 2018 il marchio FARMODENA regolato da un rigido protocollo Biologico certificato (BIOAGRICERT) esteso a tutta la linea, dalla coltivazione in vasca al confezionamento finale.

La Spirulina Farmodena è coltivata in Italia e rispetta le norme di sicurezza alimentare ed europee.

LA PRODUZIONE

Avviene in ambiente protetto sotto serra all’interno di vasche con acqua filtrata.

LA LAVORAZIONE​

Raccolta, vagliata, pressata, trafilata, confezionata, essiccata a bassa temperatura, raggiunge le vostre tavole. Queste sono le semplici, e rigorosamente manuali, fasi di lavorazione della nostra spirulina pura al 100%. Le compresse vengono realizzate senza additivi ed eccipienti.

QUALITA’ E RISPETTO PER L’AMBIENTE

Utilizziamo solo acqua controllata, proveniente unicamente dalla rete di distribuzione comunale, realizziamo costanti prove di laboratiorio per le analisi; il tutto per garantire una certificazione basata sui migliori standard qualitativi e di sicurezza alimentare nel rispetto del rigoroso protoccolo biologico e di sicurezza alimentare.

Ciascuno di noi vi offre la sua professionalità

GIUSEPPE

ALBERTO

ALBERTO